Catalogo

Soluzione delle controversie

Il contratto di vendita tra il cliente e Cortesa S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti condizioni generali di vendita o di singoli ordini di acquisto se il cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Tempio Pausania, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Cortesa S.r.l. informa l'utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo (art. 52 del D. Lgs. 206/2005) che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).
La piattaforma ODR è consultabile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso questa piattaforma ODR l'utente consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.