Catalogo

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il consumatore può recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della merce o, in caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzi.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Cortesa S.r.l. della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (es. lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo di recesso allegato alla spedizione, ma non è obbligatorio.
Modello B. Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, comma 4
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a:

Servizio Clienti Kara Sardegna®
Cortesa S.r.l. - KaraSardegna.com
Aeroporto Olbia "Costa Smeralda" - 07026 Olbia, Italia
E-mail servizioclienti@karasardegna.it
Fax (+39) 0789 563401

Esclusioni al recesso

Il diritto di recesso è riconosciuto alle sole persone fisiche (consumatori), con esclusione perciò dei rivenditori o soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi (generi alimentari, vini, alcolici e bevande), siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Tempistiche di reso

Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Cortesa S.r.l. senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Rimborso

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Cortesa S.r.l., compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha inviato la comunicazione di recesso.
Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da ricevuti da Cortesa S.r.l., a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Diminuzione del valore dei beni

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.