Catalogo

Kara SardegnaKara Sardegna® è il marchio ideato da Cortesa, per proporre in tutto il mondo i più prestigiosi prodotti delle produzioni eno-gastronomiche ed artigianali della Sardegna.

L'obiettivo è quello di mettere in rilievo il patrimonio enogastronomico dell'Isola attraverso un vasto assortimento dei più prestigiosi vini sardi, accompagnati da una selezione dei migliori prodotti della tradizione sarda, quali formaggi, salumi, bottarga, oli e dolciumi.

Nata nel 1994 con il marchio "Frutti di Sardegna", Kara Sardegna® gestisce direttamente due shop di prodotti tipici della Sardegna presso l'aeroporto di Olbia: uno situato prima dei controlli di sicurezza e uno in area sterile.
Kara Sardegna® ha recentemente inaugurato due altri nuovi punti vendita specializzati, uno presso il terminal di aviazione generale Eccelsa Aviation e il secondo Kara Italy, dedicato alle specialità nazionali, situato presso l'area sterile dell'aeroporto di Olbia.

Accanto ai 4 punti vendita, capitalizzando la grande esperienza di Kara Sardegna® nel processo di selezione dei migliori prodotti eno-gastronomici della Sardegna, è nato il sito di commercio elettronico www.karasardegna.it che sin dalla sua nascita ha riscosso importanti riconoscimenti internazionali per il suo ruolo di "ambasciatore" dei prodotti della Sardegna in tutto il mondo.

Perché Kara Sardegna?

Questo è il nome con il quale, Gavino Sanna, noto pubblicitario italiano di fama internazionale, ha battezzato la nuova boutique di prodotti tipici sardi dell'Aeroporto Olbia Costa Smeralda.
Egli afferma che «

«Kara Sardegna nasce dal desiderio di rappresentare la Sardegna in termini moderni, senza perdere il fascino ed il valore delle tradizioni locali. Il simbolo scelto, un fregio di una modernità sconcertante e di una purezza grafica quasi giapponese, appartiene alla storia sarda dal 1200 e fa parte delle decorazioni architettoniche della chiesa Romanica di Santa Maria di Tergu.»
Gavino Sanna

Il punto vendita Kara Sardegna nell'Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda

Gli azionisti

Cortesa S.r.l., azienda titolare del marchio Kara Sardegna, è controllata al 100% da Geasar S.p.A., la società di gestione dell'aeroporto Olbia Costa Smeralda.
A sua volta Geasar è una società del gruppo Alisarda ed il suo azionariato è così costituito: Alisarda S.p.A. (79,8%), Camera di Commercio di Sassari (10%), Camera di commercio di Nuoro (8%), Regione Autonoma della Sardegna (2%), Consorzio Costa Smeralda (0,2%).

Capitale Sociale € 250.000,00 (i.v.)
R.E.A. Sassari n. 158786
Reg. Imprese Sassari n. 02234650907
P.IVA/C.F. 02234650907

Le società partner

I nostri partner commerciali e tecnologici

Mission

Forte degli oltre 20 anni di esperienza nella vendita di prodotti tipici sardi, Kara Sardegna® raddoppia attraverso il suo negozio online con la consapevolezza di promuovere con professionalità e qualità i prodotti di una terra ricca di origini e tradizione.

Dicono di noi ...

Evento del 21 luglio - Valorizzazione del patrimonio delle varietà autoctone della Sardegna

Ven 21 Luglio 2017

L’Assessorato del Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Autonoma della Sardegna e le Agenzie Laore e Agris Sardegna presentano insieme a Karasaregna.it il patrimonio delle varietà autoctone in Aeroporto. OLBIA, 17 luglio 2017 – L’evento di finissage della mostra “Sardegna. Racconti di cibo” si chiuderà venerdì 21 luglio, nel rispetto del filo conduttore di tutta l’esposizione dedicata all’unicità del prodotto sardo proveniente dalle cultivar locali. Con la partecipazione dell’ Agenzia...

Continua la lettura

Food stories The Cannonau Day. 7 luglio 2017

Ven 7 Luglio 2017

Quinto appuntamento della manifestazione SARDEGNA, RACCONTI DI CIBO: Francesca Barberini rivela le specificità del Cannonau Sardinia. Food stories The Cannonau Day. 7 luglio 2017 L’Assessorato del Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Autonoma della Sardegna, e la Geasar presentano la quinta giornata di eventi in aeroporto dedicata all’enogastronomia come attrattore turistico.Il 7 luglio a partire dalle ore 12 nella hall centrale dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda il Consorzio del...

Continua la lettura

L´eccellenza dell´artigianato sardo all´Aeroporto Olbia Costa Smeralda

Olbia.it • Mer 30 Novembre 2016

Il punto vendita espone e commercializza i manufatti di 26 produttori regionali che rappresentano l´eccellenza dell´artigianato sardo, spaziando dalla ceramica al tessile, dal vetro ai gioielli, dal legno ai tessuti lavorati, dal pellame al metallo.Al fine di rendere agevole l´acquisto da parte dei passeggeri in transito presso l´Aeroporto, è stato inoltre attivato un comodo servizio di spedizione che permette di recapitare la merce in tutto il mondo.´Oggi aggiungiamo un´altra pietra miliare a un...

Continua la lettura

CORSI DI ALTA FORMAZIONE IN FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT E TOURISM DIGITAL MARKETING

Ufficio Stampa Cortesa • Mer 5 Novembre 2014

L´Università di Sassari, con la collaborazione dello spin off Tourism Plus, d´intesa con l´Assessorato del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna, e con la partnership di primarie aziende del settore di rilievo nazionale e internazionale, tra le quali Eataly Alti Cibi, Forte Village, THotel, Delphina, Gruppo Geasar S.p.A. (Eccelsa, Cortesa), ITI Hotels, Geovillage, attiva i Corsi di Alta formazione internazionale in Food & Beverage Management e Tourism Digital Marketing & Profit Optimization,...

Continua la lettura

FESTIVAL INTERNAZIONALE NUORO JAZZ 2014

Ufficio Stampa Cortesa • Gio 10 Luglio 2014

Dal 20 al 30 agosto a Nuoro il ventiseiesimo Seminario Jazz.Nuovo corpo docente e altre novità per l´appuntamento didattico.E accanto ai corsi la consueta rassegna di concerti:tra i protagonisti Dave Holland, Andrea Pozza e il quintetto di Paolo Fresu.Immancabile appuntamento estivo a Nuoro con il Seminario jazz: dal 20 al 30 agosto, i corsi organizzati dall´Ente Musicale di Nuoro vivranno nel capoluogo barbaricino la loro ventiseiesima edizione. Un´edizione importante per l´iniziativa didattica...

Continua la lettura